Documenti Precontrattuali - Fasce e Boggia Assicurazioni

Fasce e Boggia
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Informativa all’interessato sul trattamento dei dati personali da parte dell’intermediario assicurativo ai sensi dell'art. 13 del Regolamento
(UE) 679/2016e consenso al trattamento dei dati personali

NOME E COGNOME/RAGIONE SOCIALE
CODICE FISCALE/P.IVA
INDIRIZZO
INDIRIZZO E-MAIL
CELLULARE
TELEFONO FISSO Abitazione: Ufficio:

*** *** ***
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione dei dati (di
seguito “Regolamento” oppure “GDPR”), in relazione al trattamento dei Suoi dati personali, lo scrivente intermediario assicurativo Fasce E
Boggia Ass.ni Sas (Agenzia 1) (di seguito per brevità anche indicato come “Titolare”), la cui identità e i dati di contatto sono sotto indicati,
La informa di quanto segue:

1. Identità e dati di contatto del titolare del trattamento.
Titolare del trattamento ai sensi degli artt. 4 e 24 del Regolamento è l’intermediario assicurativo Fasce E Boggia Ass.ni Sas (Agenzia 1) con sede
in Via Cantore, 8h/23, 16149 Genova GE, tel.: 010 411471 fax: 010 418672, e-mail: . Può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo al citato
indirizzo o inviando una e-mail al suindicato indirizzo di posta elettronica.

2. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica del trattamento.
a)Trattamento dei dati personali per finalità connesse all’attività di intermediazione assicurativa ovvero connesse all’attività di assistenza e
consulenza in materia assicurativa
I dati personali da Lei direttamente conferiti o comunque raccolti dallo scrivente Titolare saranno trattati in via esclusiva per le finalità connesse
all’attività di intermediazione assicurativa ovvero connesse all’attività di assistenza e consulenza in materia assicurativa nonché per creare
specifiche banche dati di esclusiva proprietà del Titolare scrivente funzionali all’attività di intermediazione assicurativa e all’attività di assistenza
e consulenza assicurativa svolta dall’intermediario. Per “finalità connesse all’attività di intermediazione assicurativa” deve intendersi qualsiasi
operazione di trattamento dei dati correlata alla gestione, all’amministrazione e all’adempimento del rapporto contrattuale in parola. Per
“finalità connesse all’attività di assistenza e consulenza in materia assicurativa” deve intendersi qualsiasi operazione di trattamento correlata alla
presentazione e/o alla proposta di prodotti assicurativi (per esempio, la rappresentazione e/o l’illustrazione dei contenuti del contratto
assicurativo; la valutazione delle Sue esigenze assicurative; l’attività di supporto e di orientamento nella scelta e nella stipula di un contratto
adeguato ai Suoi profili di rischio; l’attività con la quale Le vengono fornite le informazioni adatte e utili ad affrontare il rapporto contrattuale,
etc.). Lo scrivente, inoltre, tratterà i dati personali da Lei conferiti, o dallo stesso già detenuti, per concludere, gestire e liquidare i sinistri
attinenti all’esercizio dell’attività assicurativa. La base giuridica del trattamento per le suddette finalità è l’art. 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR
(“il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su
richiesta dello stesso”). Tutti i dati comunicati dall’interessato sono trattati, quindi, esclusivamente per adempimenti connessi all’attività del
Titolare ed, in particolare, per l’inserimento delle anagrafiche nei database informatici (DB) e banche dati di proprietà dello scrivente (o in uso
allo scrivente), per la gestione di incassi e pagamenti, per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge e dai Regolamenti emanati dalle
Autorità di Vigilanza (ad esempio, per l’invio di comunicazioni e informazioni sul trattamento dei reclami ai sensi e per gli effetti del
Provvedimento IVASS n. 46/2016, etc.). La base giuridica del trattamento per le finalità suindicate è l’art. 6, paragrafo 1, lettera c), cit. (“il
trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento”).
I Suoi dati personali saranno trattati dallo scrivente intermediario autonomamente, a prescindere dai mandati assunti e dalle forme di
collaborazione reciproca che lo scrivente Titolare ha adottato o adotterà con altri intermediari nello svolgimento della propria attività ai sensi e
per gli effetti dell’art. 22, comma 10 del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni dalla Legge n. 17 dicembre 2012, n. 221. In
ipotesi, pertanto, di cessazione di un mandato assunto da parte del Titolare o dell’accordo di collaborazione con altro intermediario,
l’interessato autorizza espressamente lo scrivente Titolare a trattare e a conservare tutto il proprio patrimonio informativo, ivi compresi i dati
relativi ai contratti di assicurazione in passato conclusi (in formato cartaceo e digitale), essendo, peraltro, detti dati facenti parte di database (DB)
e banche dati di proprietà dell’intermediario scrivente.
Ai fini dell’indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati che rientrano nell’ambito delle categorie particolari di dati personali
di cui all'art. 9 del Regolamento (in particolare, i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose
o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona) e di dati personali
relativi a condanne penali e reati cui all’art. 10 del Regolamento nei limiti delle autorizzazioni previste dalle disposizioni di legge o di
regolamento.La base giuridica del trattamento dei dati da Lei conferiti appartenenti alle categorie particolari di dati personali cui all’art. 9 del
Regolamento è il Suo specifico consenso ai sensi dell'art. 9, paragrafo 2, lettera a), cit. (“l'interessato ha prestato il proprio consenso esplicito al
trattamento di tali dati personali per una o più finalità specifiche”).
Il trattamento di dati personali relativi a condanne penali e reati cui all’art. 10 del Regolamento è consentito nei limiti delle autorizzazioni e di
quanto previsto dalle disposizioni di legge o di regolamento riguardanti l'accertamento di responsabilità in relazione a sinistri o eventi attinenti
alla vita umana, nonché per la prevenzione, accertamento e contrasto di frodi o situazioni di concreto rischio per il corretto esercizio dell'attività
assicurativa.
b)Trattamento dei dati personali per finalità promozionali e di marketing
I Suoi dati personali potranno, inoltre, essere trattati dallo scrivente Titolare qualora Lei presti il Suo specifico consenso ai sensi dell’art. 7 del
Regolamento, per finalità di pubblicità e di marketing, di ricerca scientifica o statistica; i Suoi dati personali potranno, altresì, essere utilizzati per
finalità di informazione e promozioni commerciali di prodotti e servizi assicurativi, nonché di indagini sul gradimento circa la qualità di quelli da
Lei già ricevuti e di ricerche di mercato sia attraverso strumenti tradizionali (per esempio, posta cartacea e/o chiamate con operatore, etc.), sia
per il tramite di strumenti di comunicazione elettronica quali e-mail, fax, SMS, MMS, APP, Social Network (per esempio, Facebook, Twitter,
Linkedin, WhatsApp, etc.).
La base giuridica del trattamento per la finalità cui al punto 3, lett. b) della presente informativa è il consenso dell’interessato ai sensi dell’art. 6,
paragrafo 1, lettera a), cit. (“l'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”).
c)Trattamento dei dati personali per finalità di comunicazione a soggetti terzi per marketing
I Suoi dati, qualora Lei presti il Suo specifico consenso ai sensi dell’art. 7 del Regolamento, potranno essere trattati per finalità di comunicazione
a soggetti operanti nel settore delle telecomunicazioni, nei servizi bancari, finanziari, assicurativi e IT (Information Technology), nell’ambito della
vendita diretta di beni e servizi, che li tratteranno per proprie finalità di pubblicità e di marketing sia attraverso strumenti tradizionali (per
esempio, posta cartacea e/o chiamate con operatore, etc.), sia per il tramite di strumenti di comunicazione elettronica quali e-mail, fax, SMS,
MMS.
La base giuridica del trattamento per la finalità cui al punto 3, lett. c) della presente informativa è il consenso dell’interessato ai sensi dell’art. 6,
paragrafo 1, lettera a), cit. (“l'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”).

3. Modalità di trattamento dei dati.
Il trattamento dei Suoi dati personali potrà essere effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e, in specie, per il
tramite di database (DB) e banche dati di proprietà dello scrivente (o in uso allo scrivente), con modalità e procedure strettamente necessarie al
perseguimento delle finalità sopra descritte. L’interessato, con la firma del presente documento, autorizza, altresì, lo scrivente Titolare alla
conservazione e/o archiviazione digitale sostitutiva dei contratti di assicurazione intermediati. Saranno, altresì, utilizzati, per le pertinenti
comunicazioni, i dati relativi e necessari nelle comunicazioni a distanza (a titolo esemplificativo: e-mail, fax, SMS, MMS, Facebook, Twitter,
Linkedin, WhatsApp, etc.). In relazione alle suindicate finalità, il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante strumenti manuali,
informatici e telematici per la mera realizzazione delle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Lo scrivente mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate, volte ad attuare in modo efficace i principi di protezione dei dati e a
integrare nel trattamento le necessarie garanzie al fine di soddisfare i requisiti del Regolamento e tutelare i diritti degli interessati. Il Titolare del
trattamento adotta, altresì, misure tecniche e organizzative adeguate per garantire che siano trattati, per impostazione predefinita, solo i dati
personali necessari per ogni specifica finalità del trattamento. Il trattamento sarà effettuato con sistemi atti a memorizzare, gestire e trasmettere
i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dei dati in nostro possesso e con l’impegno da parte Sua di
comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.

4. Eventuali destinatari e le eventuali categorie di destinatari dei dati personali.
Il trattamento dei dati personali da Lei conferiti verrà effettuato a mezzo di soggetti espressamente e specificamente designati dal Titolare che
operano presso la sede dello stesso (sede legale e/o sede operativa) ovvero presso - ove esistenti - suoi uffici periferici e/o altre strutture (sedi
secondarie, subagenzie, sedi distaccate, etc.). Tali soggetti, facenti parte del settore assicurativo o correlati con funzioni meramente
organizzative, tratteranno i Suoi dati conformemente alle istruzioni ricevute dal Titolare, in qualità di responsabili (art. 28 cit.) o in qualità di
autorizzati (art. 29 cit.) ovvero quali soggetti espressamente designati al trattamento dei dati nei termini previsti dal Regolamento e dalla
normativa nazionale di adeguamento alle disposizioni del GDPR; tra questi si indicano i dipendenti o i collaboratori addetti alle strutture
dell’intermediario nell’ambito delle funzioni cui sono adibiti ed esclusivamente per il conseguimento delle specifiche finalità indicate nella
presente informativa. I Suoi dati - per soddisfare gli obblighi previsti dalla normativa primaria e secondaria di riferimento e/o di contratto -
potranno essere comunicati ad altri intermediari assicurativi (i cui estremi identificativi sono riportati nel modello 7B consegnato al contraente)
con i quali lo scrivente Titolare ha adottato o adotterà forme di collaborazione reciproca (ai sensi e per gli effetti dell’art. 22, comma 10 del D.L.
18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni dalla Legge n. 17 dicembre 2012, n. 221).
I dati forniti potranno, altresì, essere trattati dal Titolare ovvero anche comunicati a soggetti terzi qualora detto trattamento risulti funzionale agli
obblighi di legge e di contratto agli altri soggetti del settore assicurativo, quali assicuratori, coassicuratori e riassicuratori, agenti, subagenti,
produttori di agenzia, mediatori di assicurazione (ad es. banche e SIM); legali, periti e autofficine; società di servizi a cui siano affidati la gestione,
la liquidazione ed il pagamento dei sinistri, nonché società di servizi informatici, di archiviazione o di altri servizi di natura tecnico/organizzativa. I
Suoi dati potranno essere, inoltre, comunicati a società o a professionisti nei confronti delle quali la comunicazione dei dati è obbligatoria (ad
esempio, Casellario centrale infortuni, Motorizzazione civile e dei trasporti in concessione). I Suoi dati, qualora Lei presti il Suo specifico
consenso ai sensi dell’art. 7 del Regolamento, potranno essere altresì comunicati a soggetti operanti nel settore delle telecomunicazioni, nei
servizi bancari, finanziari, assicurativi e IT (Information Technology), nell’ambito della vendita diretta di beni e servizi, che li tratteranno per
proprie finalità di pubblicità e di marketing nei termini cui al punto 3, lett. c) dell’informativa.
I dati personali dell’interessato non sono soggetti a diffusione.

5. Trasferimento dei dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.
Nessun dato personale dell'interessato verrà trasferito a un paese terzo al di fuori della Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali.

6. Periodo di conservazione dei dati personali.
I dati personali oggetto di trattamento saranno conservati in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 5, paragrafo 1, lett. e), cit. in una forma
che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopraindicate per le quali i dati
personali sono trattati.
I dati personali sono conservati secondo i seguenti criteri:
- per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle “finalità connesse all’attività di intermediazione assicurativa” e delle “finalità
connesse all’attività di assistenza e consulenza in materia assicurativa” per le quali sono trattati;
- per il tempo strettamente necessario all'adempimento degli obblighi di conservazione previsti dalla normativa civilistica, contabile, fiscale e
regolamentare.
Al termine del periodo di conservazione, i dati da Lei conferiti saranno cancellati, ovvero resi anonimi.

7. Diritti dell’interessato.
Ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento, l’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
⦁ l’accesso ai propri dati personali;
⦁ la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
⦁ l’opposizione al trattamento;
⦁ la portabilità dei dati nei termini di cui all’art. 20 cit.;
⦁ qualora il trattamento sia basato sull'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), cit. la revoca del
consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto
di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è
verificata la presunta violazione ai sensi dell’art. 77 cit. (l’autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali).
Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato potrà rivolgersi al Titolare ai recapiti indicati al punto 1 della presente informativa.
8. Se la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto,
e se l'interessato ha l'obbligo di fornire i dati personali nonché le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati.
La comunicazione dei dati personali da parte Sua e il conseguente trattamento da parte dello scrivente sono necessari per l’instaurazione, per la
prosecuzione e per la corretta gestione del rapporto in parola; detta comunicazione, pertanto deve intendersi come obbligatoria in base a legge,
regolamento o normativa europea ovvero a disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di Vigilanza e controllo (ad
esempio, Casellario centrale infortuni, Motorizzazione civile, IVASS).
La comunicazione dei Suoi dati personali potrà essere altresì strettamente necessaria alla conclusione di nuovi rapporti o alla gestione ed
esecuzione dei rapporti giuridici in essere o alla gestione o liquidazione dei sinistri. L’eventuale rifiuto, da parte Sua, a fornire i dati personali
richiesti potrà causare, da parte dello scrivente, l’impossibilità di perfezionare e di gestire il rapporto contrattuale in essere e conseguentemente
non potrà concludersi o dare esecuzione ai contratti di assicurazione o gestire e liquidare i sinistri. In ipotesi di trattamento dei dati conferiti per
finalità di marketing e/o di ricerca statistica cui al punto 3, lett. b) e per finalità di comunicazione a soggetti terzi appartenenti alle categorie
sopraindicate per scopi promozionali e di marketing cui al punto 3, lett. c), il conferimento dei suoi dati personali sarà meramente facoltativo ed
un Suo eventuale rifiuto non comporterà alcuna conseguenza sui rapporti giuridici in essere ovvero in corso di costituzione, precludendo solo
l’espletamento delle attività di informazione e promozione commerciale di prodotti assicurativi nei confronti dell’interessato da parte dello
scrivente Titolare ovvero la comunicazione dei dati ai fini di marketing ai soggetti terzi operanti nelle categorie sopracitate.
9. Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
Ai sensi dell'art. 13, paragrafo 2, lettera f) del GDPR, La informiamo che i dati personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo
decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento.
10. Trattamento dei dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti.
Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti,
prima di tale ulteriore trattamento, fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente di
cui all’art. 13, paragrafo 2 del Regolamento.
06/06/2018
_________________________________________________L'interessato

_________________________________________________Data di sottoscrizione

A) Consenso al trattamento dei dati personali per finalità connesse all’attività
di intermediazione assicurativa ovvero connesse all’attività di assistenza e
consulenza in materia assicurativa
Il sottoscritto, presa visione delle informazioni fornite dal Titolare del
trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, consapevole che il
consenso è revocabile in qualsiasi momento, attesta il proprio libero, specifico ed
esplicito consenso al suindicato Titolare, ad ogni senso ed effetto di legge,
affinché questi possa trattare i dati personali cui all’art. 9, paragrafo 1 cit.
(“categorie particolari di dati personali”), nelle forme e nei termini indicati al
punto 3, lett. a) dell’informativa (finalità connesse all’attività di
intermediazione assicurativa ovvero connesse all’attività di assistenza e
consulenza in materia assicurativa).
ACCONSENTE                                                 NON ACCONSENTE

B) Consenso al trattamento dei dati personali per finalità promozionali e di
marketing attraverso strumenti tradizionali.
Il sottoscritto, presa visione delle informazioni fornite dal Titolare del
trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, consapevole che il
consenso è revocabile in qualsiasi momento, attesta il proprio libero, specifico ed
esplicito consenso al suindicato Titolare, ad ogni senso ed effetto di legge,
affinché questi possa trattare i dati personali conferiti per finalità di pubblicità e
di marketing, di ricerca scientifica o statistica, per finalità di informazione e
promozioni commerciali di prodotti e servizi, nonché di indagini sul gradimento
circa la qualità di quelli dallo stesso già ricevuti e di ricerche di mercato anche
per il tramite di strumenti di comunicazione elettronica quali e-mail, telefax,
messaggi tipo Mms (Multimedia Messaging Service), o Sms (Short Message
Service) o di altro tipo cui al punto 3, lett. b) dell’informativa.
ACCONSENTE                                            NON ACCONSENTE

C) Consenso al trattamento dei dati personali per finalità promozionali e di
marketing attraverso strumenti di comunicazione elettronica
Il sottoscritto, presa visione delle informazioni fornite dal Titolare del
trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, consapevole che il
consenso è revocabile in qualsiasi momento, attesta il proprio libero, specifico ed
esplicito consenso al suindicato Titolare, ad ogni senso ed effetto di legge,
affinché questi possa trattare i dati personali conferiti per finalità di pubblicità e
di marketing, di ricerca scientifica o statistica, per finalità di informazione e
promozioni commerciali di prodotti e servizi, nonché di indagini sul
gradimento circa la qualità di quelli dallo stesso già ricevuti e di ricerche di
mercato attraverso strumenti tradizionali (per esempio, posta cartacea e/o
chiamate con operatore) cui al punto 3, lett. b) dell’informativa.
ACCONSENTE                                         NON ACCONSENTE

D) Consenso al trattamento dei dati personali per la comunicazione a soggetti
terzi per finalità promozionali e di marketing

Il sottoscritto, presa visione delle informazioni fornite dal Titolare del
trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, consapevole che il
consenso è revocabile in qualsiasi momento, attesta il proprio libero, specifico ed
esplicito consenso al suindicato Titolare, ad ogni senso ed effetto di legge,
affinché questi possa comunicare i dati personali a soggetti operanti nel settore
delle telecomunicazioni, nei servizi bancari, finanziari, assicurativi e IT
(Information Technology), nell’ambito della vendita diretta di beni e servizi, che li
tratteranno per proprie finalità di pubblicità e di marketing sia attraverso
strumenti tradizionali (per esempio, posta cartacea e/o chiamate con operatore,
etc.), sia per il tramite di strumenti di comunicazione elettronica quali e-mail,
fax, SMS, MMS cui al punto 3, lett. c) della presente informativa.
ACCONSENTE                                          NON ACCONSENTE


_________________________________________________

_________________________________________________
Data di sottoscrizione L'interessato
FASCE E BOGGIA ASSICURAZIONI SAS
           16149  Genova – Via Cantore 8h/23
        Tel 010.411471 – 417511. Fax 010.418672
      sito internet: www.fasceboggiaassicurazioni.it
            mail: fba@fasceboggiaassicurazioni.it

ALLEGATO 3 – INFORMATIVA SUL DISTRIBUTORE


Sezione I - INFORMAZIONI GENERALI SUGLI INTERMEDIARI CHE OPERANO PER LA NOSTRA AGENZIA E SULL’INTERMEDIARIO CHE ENTRA IN CONTATTO CON IL CONTRAENTE
[La crocetta a fianco del nome indica l’intermediario che entra in contatto con il contraente]


1.1 AGENTI (Soggetti iscritti nel RUI - Sez. A)

FASCE LUCIANO iscritto nel RUI – Sez. A – N° iscrizione A000004148: in qualità di Agente                        BOGGIA LAURA iscritto nel RUI – Sez. A – N° iscrizione A000009325: in qualità di Agente
tutti e due responsabili dell’attività di intermediazione assicurativa della:

FASCE E BOGGIA ASSICURAZIONI SAS, iscritta nel RUI – Sezione A –  iscrizione A000049419 del    26/02/2007, Sede Legale:  Via Cantore 8h/23, Via Cantore 8h/23, telefono 010.411471, e.mail: fba@fasceboggiaassicurazioni.it, pec: fasceboggiaassicurazioni@pec.it, sito internet: www.fasceboggiaassicurazioni.it (non vendita)

1.2 COLLABORATORI DEGLI AGENTI (Addetti all’attività agenziale anche all’esterno dei locali e iscritti al RUI - Sez. E)

CASTELLI FULVIO iscritto nel RUI – Sez. E – N° iscrizione E000106479 in data 5/03/2007 in qualità di collaboratore del/la predetto/a FASCE E BOGGIA ASSICURAZIONI SAS, come sopra identificata/o.
CICCOTTI FRANCESCO iscritto nel RUI – Sez. E – N° iscrizione E000502881 in data 27/10/2014 in qualità di collaboratore del/la predetto/a FASCE E BOGGIA ASSICURAZIONI SAS, come sopra identificata/o.


1.3 ADDETTI all’attività di intermediazione assicurativa all’interno dei locali dell’agenzia

FERRETTI ALESSIA in qualità di impiegata interna dell’Agenzia Fasce e Boggia Assicurazioni sas  
iscritta al Rui - Sezione A - N° iscrizione A000049419 in data 26/02/2007

Istituto competente alla vigilanza assicurativa svolta: IVASS – Istituto Vigilanza sulle Assicurazioni.
Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il RUI sul sito internet dell’Ivass.

1.4   Altre informazioni sull’Agenzia:
    Sede legale: Via Cantore 8h/24 – 16149 GENOVA
Recapiti telefonici: 010.411471 – 010.417511
Indirizzi di posta elettronica e PEC: fba@fasceboggiaassicurazioni.it - fasceboggiaassicurazioni@pec.it
    Sito Internet: www.fasceboggiaassicurazioni.it


Sezione II - INFORMAZIONI SULL’ATTIVITA’ SVOLTA DALL’INTERMEDIARIO ASSICURATIVO E RIASSICURATIVO

  1. Si comunica di aver messo a disposizione nei locali del distributore (oppure pubblicato sul proprio sito internet ove esistente) i seguenti elenchi:
  1. elenco recante la denominazione della o delle imprese di assicurazione con le quali l’intermediario ha rapporti d’affari, anche sulla base di una collaborazione orizzontale o di lettere di incarico; in caso di collaboratore iscritto in sezione E, sono indicati i rapporti dell’intermediario principale con il quale collabora.
  2. elenco degli obblighi di comportamento cui adempiono, indicati nell’allegato 4-ter del Regolamento IVASS n. 40/2018.
  1. Si comunica al contraente la possibilità di richiedere la consegna o la trasmissione dell’elenco di cui al punto a1, nel caso di offerta fuori sede o nel caso in cui la fase precontrattuale si svolga mediante tecniche di comunicazione a distanza.

Sezione III – INFORMAZIONI RELATIVE A POTENZIALI SITUAZIONI DI CONFLITTO D’INTERESSI

  1. L’intermediario non detiene [oppure: detiene; in tal caso indicare le denominazioni sociali di tali imprese] una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto di imprese di assicurazione
  2. Nessuna impresa di assicurazione o impresa controllante di un’impresa di assicurazione è detentrice di una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto della società di intermediazione per la quale l’intermediario opera [oppure: è detentrice; in tal caso indicare le denominazioni sociali di tali imprese]

Sezione IV – INFORMAZIONI SUGLI STRUMENTI DI TUTELA DEL CONTRAENTE

  1. L’attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge.
  2. Il contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha la facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario (utilizzando i riferimenti di cui alla SEZIONE I del presente modello) o all’impresa preponente, secondo le modalità indicate nel DIP aggiuntivo per i reclami presentati all’impresa.
Il contraente ha la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro dell’intermediari o dell’impresa entro il termine di legge, di rivolgersi all’IVASS o alla Consob secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.
  1. Il contraente ha la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi.


Luogo e data Genova 21/10/2022

Firma del contraente per ricevuta del presente documento …………………………………………

         


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